CENTRO DI ASCOLTO

Il Centro di Ascolto è un servizio rivolto a tutti i cittadini con lo scopo di adempiere ai suoi bisogni primari fornendo ad essi un supporto maggiore in caso di difficoltà.

I nostri servizi sono interamente gestiti dai nostri volontari che giornalmente si mettono a disposizione per:

Chiamata anziani:

• Tale chiamata verrà effettuata giornalmente per far sentire i nostri anziani meno soli attraverso un'assistenza affettuosa ed empatica, volta a far sentire l'anziano importante, autonomo e ascoltato nonostante le sue difficoltà;

Spesa e farmaci:

• Tale servizio è rivolto in particolar modo alle persone non autosufficienti, in quarantena o in casi specifici di necessità.

I nostri volontari valuteranno le chiamate in arrivo cercando di risolvere, ove possibile la problematica al momento.

Se ciò non fosse possibile, in quanto al di fuori delle nostre competenze la stessa chiamata verrà trasmessa:

•   all'ufficio competente dei Servizi Sociali Asseminesi.
  •   alla Caritas Parrocchiale (Parrocchia S. Pietro)

Il nostro centro di Ascolto è attivo dal Lunedi al Venerdì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00.